I. Ambito d'applicazione

  1. Le presenti condizioni generali si applicano ai contratti aventi come oggetto l'alloggio in camere d'albergo e l'utilizzo di locali appartenenti all'albergo incluse tutte le prestazioni e forniture dell'albergo.
  2. Le condizioni stabilite dalla parte contraente si applicano soltanto nei casi di previo esplicito accordo scritto.

II. Conclusione del contratto e contenuto contrattuale

  1. Le offerte dell’albergo sono da considerarsi sempre come offerte senza impegno. Il contratto si considera concluso con l’accettazione da parte dell'albergo. L’albergo, a propria discrezione, può confermare per iscritto la prenotazione.
  2. Nei casi in cui la prenotazione è effettuata in nome e per conto di terzi (ospiti dell’albergo), la persona che ha effettuato la prenotazione è responsabile in senso solidale a favore dell'albergo, deriva dal contratto concluso.
  3. Non sono consentite la sublocazione e la locazione a terzi delle camere d'albergo, dei locali per le manifestazioni, salvo previo consenso scritto dell'albergo.
  4. Salvo pattuizioni diverse, la camera è a disposizione del cliente non prima delle ore 15.00 del giorno d’arrivo (check-in) e deve essere lasciata entro le ore 12.00 del giorno di partenza (check-out).

III. Tariffe, pagamento

  1. Il cliente è tenuto ad effettuare i pagamenti relativi all'alloggio e/o alle manifestazioni nonché in merito a tutte le altre prestazioni in conformità alle tariffe concordate con l'albergo. Il punto precedente si applica anche a tutte le prestazioni che l'albergo ha erogato a favore di terzi, nonché a tutte le spese che l'albergo ha sostenuto a favore di terzi su richiesta del cliente. Per i servizi prestati dopo le ore 24.00, l’albergo ha il diritto di mettere in conto supplementi notturni per ogni ora lavorativa iniziata da parte dei propri collaboratori.
  2. Salvo pattuizioni diverse, conformemente alla normativa vigente, le tariffe concordate sono inclusive di IVA.
  3. Le fatture sono emesse in Euro. In caso di pagamento in valuta estera, le differenze di cambio e le spese bancarie sono a carico del cliente. Le caparre in valuta estera sono dedotte dall'importo complessivo della fattura, in base alla data valuta.
  4. Le fatture emesse dall’albergo vanno pagate subito. In caso di mancato pagamento l’albergo ha il diritto di addebitare al cliente un interesse annuo del 10%.
  5. L’albergo ha facoltà di chiedere in qualsiasi momento il versamento di un adeguato importo a titolo di caparra. Salvo pattuizioni diverse da definirsi per iscritto, sono da considerarsi accordate a titolo di caparra le seguenti percentuali:
    a) Alloggi (pernottamento e mezza pensione)
    - Il 30% di deposito a conclusione del contratto, a titolo di garanzia
    - Il 50% di deposito entro 30 giorni (gruppi)
    - Il resto al termine del soggiorno e/o la dalla presentazione della fattura.
  6. Ogni reclamo in merito alla fatturazione deve essere notificato immediatamente all'albergo.
  7. La forma di fatturazione (destinatario) va resa nota all’albergo al momento dell’affidamento dell’incarico e comunque non oltre la conclusione del servizio richiesto.
    Il pagamento puo avvenire tramite bonifico bancario, in contanti o tramite carta di credito (VISA, Master Card).

IV. Recesso dell’albergo

  1. Qualora la caparra pattuita non pervenga nemmeno entro un adeguato termine di proroga da stabilire da parte dell'albergo, lo stesso ha facoltà di recedere dal contratto.
  2. L’albergo ha inoltre il diritto di recedere dal contratto e deve informare immediatamente il cliente, in merito all’avvenuto esercizio del diritto di recesso.

V. Cancellazioni da parte dei clienti

  1. Per le cancellazioni è richiesta la forma scritta.
  2. In generale sono valide le norme EU riguardanti le prestazioni ricettive (alloggio).
  3. Le cancellazioni da parte dei clienti seguono la seguente modalità: fino a 30 giorni prima dell'arrivo non subiscono alcuna penalità, 15 giorni prima dell'arrivo vengono addebitati 3 giorni, 2 giorni prima dell'arrivo o in caso di mancato arrivo verrà calcolato il 70% dell'ammontare dell'intera prenotazione.
  4. Per evitare la penalità di cancellazione vi consigliamo di stipulare un'assicurazione/prevenzione viaggio in caso di annullamento della prenotazione per motivi imprevedibili.

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